Condizioni di vendita

Termini e condizioni generali di vendita

1. Premesse

Le presenti condizioni generali di vendita rappresentano le condizioni applicabili alla compravendita e ad ogni transazione relativa ai prodotti commercializzati tramite il proprio sito www.ristorantelacasina.com (il “Sito”)  dal ristorante “La Casina” S.a.s di Zanetti Marinella & C., con sede legale in Località La Casina n. 1, 38074 Drena (TN), P. IVA 02299780227 ed  in generale ai rapporti tra il ristorante e gli acquirenti dei prodotti commercializzati tramite il predetto Sito.

Il Cliente che effettuerà un ordine sulla pagina “Regala un’esperienza a La Casina” del Sito dovrà espressamente accettare le Condizioni Generali in vigore alla data dell’ordine e tale accettazione costituirà piena approvazione da parte del Cliente di tutti i termini ivi contenuti nonché presa d’atto che la società La Casina S.a.s. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto con il Cliente.

Il Cliente è pertanto tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali, a tal fine le stesse sono disponibili sul sito a qualsiasi visitatore della pagina “Regala un’esperienza a La Casina”.
La Casina S.a.s., in persona del legale rappresentante, mantiene il diritto di modificare, integrare, rimuovere integralmente o parzialmente, senza alcun preavviso, le disposizioni contrattuali delle Condizioni Generali. Le modifiche attuate saranno operative nel momento in cui verranno pubblicate sul Sito.

In ogni caso, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA, come definito all’articolo 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, sarà cura di La Casina S.a.s. inviarli via posta elettronica copia delle presenti Condizioni di vendita in formato.pdf che il Cliente provvederà a stampare o salvare e comunque conservare, nel rispetto di quanto previsto nel vigente Codice del Consumo sulle vendite a distanza.

2. Prodotti

Le informazioni relative al prodotto in vendita sono le seguenti:

  • “a gift for you” che corrisponde a buono valido per  un menu degustazione a scelta fra due menù fissi che cambiano di stagione in stagione;
  • la validità del buono è pari ad un anno che decorre dalla data indicata nella conferma dell’acquisto;
  • il buono è utilizzabile, previa prenotazione, sia a pranzo che a cena, eccetto le festività e gli eventi che prevedono già menù dedicati;
  • il buono deve essere presentato al momento dell’arrivo presso il ristorante;
  • per la disdetta della prenotazione relative all’utilizzo del buono valgono le stesse regole delle normali prenotazione, ovvero, devono essere annullate preferibilmente fino a 6 ore prima, esclusivamente tramite contatto telefonico o whatsapp al numero +39 0464 541212 o tramite mail a [email protected].

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nella pagina “Regala un’esperienza a La Casina” e visionabili online all’indirizzo (URL) http//www.ristorantelacasina.com così come dettagliatamente descritti nella scheda informativa relativa a “gift for you”. Il Cliente può in qualsivoglia momento richiedere maggiori informazioni utilizzando i contatti presenti sul sito.

3. Prezzi

I prezzi dei prodotti pubblicati alla pagina “Regala un’esperienza a La Casina” del  sito sono espressi in Euro, IVA compresa ed imposte. Le spese di consegna sono a carico dell’acquirente.

I costi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia della spedizione e verranno comunicati durante la procedura di acquisto nella conferma d’ordine. Il cliente dovrà comunicare e confermare l’indirizzo esatto di spedizione.

Per le spedizioni all’infuori della Comunità Europea (extra UE) i prezzi di spedizione sono al netto di eventuali dazi doganali, che verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna e pertanto sono ad esclusivo carico del destinatario/cliente.

I prezzi di volta in volta pubblicati sulla pagina “Regala un’esperienza a La Casina” del sito annullano e sostituiscono i precedenti.

4. Ordini – fatturazione

Ciascun ordine di prodotti trasmesso a La Casina S.a.s. costituisce semplice proposta contrattuale del Cliente. La Casina S.a.s. si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti.

La Casina S.a.s. comunicherà al Cliente, a suo insindacabile giudizio, l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Il contratto di compravendita dei prodotti indicati nel modulo d’ordine sarà considerato concluso con l’invio da parte del ristorante La Casina S.a.s. al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine, all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepilogherà i prodotti prescelti, i relativi prezzi, l’IVA ed eventuali tributi dovuti, le spese di trasporto e consegna, l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare tempestivamente a La Casina S.a.s. eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nella conferma d’ordine.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente.

Qualora venga richiesta l’emissione della fattura, il Cliente dovrà indicare tutti i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

5. Consegna dei prodotti

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dell’intero pagamento dell’importo dell’ordine (comprensivo del prezzo dei prodotti acquistati, dell’Iva ed eventuali tributi, se dovuti, e delle spese di consegna).

Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di posta elettronica, al servizio postale o al corriere espresso. I tempi di consegna possono quindi dipendere dallo spedizioniere e sono pertanto indicativamente comunicati al momento della conferma dell’ordine. Di norma le spedizioni avvengono nell’arco di 24/48 ore dopo che è avvenuto l’accredito sul conto intestato di del pagamento da parte del cliente .

La Casina S.a.s. ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.

Condizioni e termini di consegna particolari non possono essere preventivamente concordate.

6. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore fornirà al Cliente le modalità per il ritiro del prodotto in giacenza.

In caso di mancato ritiro entro il termine di giacenza stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a La Casina S.a.s., che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, trattenendo le spese di consegna e quelle sostenute per la restituzione dei prodotti.

Nessuna responsabilità può essere imputata a La Casina S.a.s. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

In ogni caso vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:

  • gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.

7. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del predetto Codice) ha il diritto di recedere dall’acquisto dei prodotti senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente che il Cliente invi la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo predetto a:
Via posta: La Casina S.a.s di Zanetti Marinella & C., corrente in Località La Casina n. 1, 38074 Drena (TN);
Via E-mail:  [email protected].

Effettuata tale dichiarazione, il Cliente  dovrà rispedire presso l’indirizzo ed entro i termini  indicati, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui abbia comunicato il recesso, i prodotti per i quali abbia esercitato il diritto di recesso.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. La restituzione della documentazione fiscale annessa è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra e purché l’esercizio del diritto di recesso avvenga nei termini sopra indicati, La Casina S.a.s provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso del Cliente.

Ferma restando la possibilità per il Cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando al ristorante La Casina S.a.s qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, egli potrà utilizzare il seguente testo standard: “Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal contratto concluso per l’acquisto dei seguenti prodotti (*) – ordinato il (*) / ricevuto il (*) – nome dell’acquirente(i) – indirizzo dell’acquirente(i) – data.”

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, La Casina S.a.s non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

8. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e La Casina S.a.s si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.

Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Trento.

Se anche consumatore, il Cliente ha, altresì, diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita.

Foraging alla Casina - Piccoli frutti - Frutti di bosco

Evento speciale: dal castagneto alle serre, immergetevi nel mondo dei frutti di bosco

Sabato 27 luglio - Appuntamento a numero chiuso - Prenotati!

Scopri di più!
Foraging alla Casina - Piccoli frutti - Frutti di bosco

Evento speciale: dal castagneto alle serre, immergetevi nel mondo dei frutti di bosco

Sabato 27 luglio - Appuntamento a numero chiuso - Prenotati!

Scopri di più!