Natura creativa dal bosco

gnocchi fritti

Evocare emozioni

La Natura creativa dal bosco sono tutti quei sapori che evocano i ricordi dell’infanzia e che aprono lo sguardo sul territorio; è l’amore di cucinare con affetto, in un luogo che sa di casa, dove gli orti e le serre dei piccoli di bosco si mescolando alle piante spontanee, alle alimurgiche, arrivando a lambire il castagneto di famiglia, e manifestandosi infine nella dispensa de La Casina. 

primule la casina

Sapori e saperi

La Natura creativa dal bosco unisce il sapore delle materie prime selezionate, al sapere di ieri e di oggi. Il tutto si unisce allo studio, alla pratica e alla contaminazione di mondi, vecchi e nuovi, per una cucina eco-green dove lo spreco non è contemplato, dove si impara a fare dispensa, ma soprattutto dove il confronto e il desiderio di migliorarsi non finiscono mai. 

sapori-e-saperi-ristorante-la-casina

Passione condivisa

La natura creativa dal bosco è anche un’idea condivisa.
È stato un cammino spontaneo quello che ha portato Giada Miori, la giovane chef de La Casina, a un vero e proprio passaggio del testimone, nel 2010, di quello che è sempre stato il ristorante di famiglia. Accompagnata da mamma Marinella, dal fratello Sebastiano e da un’allegra brigata, Giada è riuscita a trascinare tutto il team in un progetto di evoluzione della cucina tipica e ruspante, in qualcosa di assolutamente personale e autentico, audace, fatto di studio, ricerca e tanto cuore. 

passione-condivisa-ristorante-la-casina